Scopri l'Oasi

La Flora a Macchiagrande

Scopri l'Oasi

La Flora a Macchiagrande

L’Oasi WWF Macchiagrande è un prezioso ecosistema caratterizzato da una ricca varietà di flora. Qui, tra le dune sabbiose e la macchia mediterranea, si possono osservare diverse specie vegetali adattate alle condizioni costiere.

Tra le piante più comuni spiccano il corbezzolo, il lentisco e il mirto, che contribuiscono a formare una fitta vegetazione bassa, mentre il leccio domina dall’alto l’intera foresta.

Tra i cespugli si possono trovare la ginestra, il cisto e il ginepro strisciante, con i loro colori vivaci che punteggiano il paesaggio. Lungo le rive del canale di bonifica e della zona umida crescono specie idrofile come il giunco e il tamerice, che offrono rifugio a numerose specie animali.

L’Oasi WWF Macchiagrande rappresenta dunque un importante santuario naturale, dove la diversità della flora contribuisce alla conservazione della biodiversità locale.

bosco oasi macchiagrande
Video da Facebook
Video da Facebook

Se desideri esplorare la bellezza e la biodiversità della natura a Roma, non perderti l’Oasi WWF Macchiagrande. Situata a pochi chilometri dal centro della città, questa riserva naturale offre un rifugio tranquillo e meraviglioso per gli amanti della natura e gli appassionati di birdwatching. Con oltre 400 ettari di paesaggi mozzafiato, tra prateria e foresta di macchia mediterranea, l’Oasi WWF Macchiagrande è il luogo ideale per scoprire la flora e la fauna locali. Passeggia lungo i sentieri ben tenuti, osserva i colorati uccelli migratori e respira l’aria fresca mentre ti immergi nella natura incontaminata. Che tu sia un escursionista esperto o semplicemente desideri una pausa dalla frenesia urbana, questa oasi ti offrirà un’esperienza indimenticabile.

Scopri l’Oasi WWF Macchiagrande e lasciati incantare dalla meraviglia della natura nel cuore di Roma.

Product Enquiry

Torna in alto